Trattamento Cicatrici Acne

/Trattamento Cicatrici Acne
Trattamento Cicatrici Acne2019-01-25T15:41:57+00:00

Le cicatrici di acne rappresentano un problema estetico e psicologico e la terapia per loro risoluzione è tra le più richieste nello studio medico Franca Tantussi di Pisa.

Le cicatrici da acne hanno diversa forma, a punteruolo o più larghe con bordi netti o degradanti.

Sono esito di processi infiammatori a cui segue perdita di sostanza e sostituzione con tessuto cicatriziale che ha aspetto diverso da quello sano.

I trattamenti medico estetici per le cicatrici di acne:

  • Peeling chimici: se le cicatrici non sono molto profonde o in caso di cicatrici strette a punteruolo.
    Il dermatologo sceglie il trattamento con Peeling chimico da effettuare in base alle caratteristiche delle cicatrici di acne.
  • Laser frazionato 1470: quando le cicatrici di acne sono piA? profonde.
    Il Laser frazionato 1470 necessita di 6/8 sedute a cadenza mensile.
    La procedura è minimamente dolorosa ed gli effetti del laser sulla pelle nei giorni successivi sono facilmente gestibili. L’arrossamento dura poche ore e possono permanere per qualche giorno piccolissimi punti iperpigmentati che sono espressione del tessuto cicatriziale danneggiato dal laser e che si allontanano nel giro di 6/7 giorni per fare posto a nuovo tessuto dermo epidermico.
    Il laser frazionato 1470 stimola i fibroblasti, cellule del derma a produrre collagene ed elastina che hanno effetto riparatore. Per gli effetti sulla rigenerazione il Laser 1470 viene utilizzato anche nel Ringiovanimento cutaneo e nel trattamento delle Smagliature.
  • Laser Erbium
    Il laser Erbium non ablativo frazionale arriva con la sua energia termica al derma inducendo una rivitalizzazione delle fibre collagene che si traduce in neosintesi di collagene e riduzione della atrofia della superficie epidermica.
    La azione del Laser Erbium si svolge solo sul derma non coivolgendo la epidermide che rimane sana. Questo significa ridurre al minimo i tempi di recupero dopo il trattamento Laser, con ripresa immedita delle attività sociali.
    Il laser ad Erbium agisce in modo frazionato, vale a dire che non colpisce totalmente il derma lasciando zone sane da cui parte una rapida riparazione: Cioè significa che sono necessarie piA? sedute, circa 4/5 a cadenza mensile per ottenere il risultato desiderato.
    Le sedute possono essere effettuate anche in periodo con maggiore insensità di irradiazione solare in quanto la superficie cutanea non viene interessata.
Chiama ORA