Trattamento Cellulite

/Trattamento Cellulite
Trattamento Cellulite2019-02-04T10:44:14+00:00

Per il trattamento e la cura della Cellulite lo Studio Medico Franca Tantussi di Pisa ha un approccio diagnostico basato su una visita di medicina estetica

Nella visita si tiene di conto di fattori familiari predisponenti come la presenza di insufficienza venosa e varici e di valutazioni strumentali quali l’ecografia del tessuto sottocutaneo e l’esame doppler degli arti inferiori.

L’esame obiettivo e la palpazione del tessuto definiscono lo stadio di Cellulite che comunque riconosce come elemento predisponente una alterazione del flusso dei vasi sanguigni del tessuto sottocutaneo, con stasi circolatoria, difficoltà del ritorno venoso, edema e sofferenza delle cellule adipocitarie che vanno incontro a fibrosi.

La cellulite o Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS) è una malattia cronica che ha ripercussione sull’aspetto estetico e come tale deve essere curata per contenerne l’evoluzione.

Utili nella cura della cellulite sono i trattamenti di che mantengono in buono stato la microcircolazione periferica nella Cellulite.

  • Carbossiterapia: Agisce sulla microcircolazione, apporta ossigeno ai tessuti ed ha azione riducente sulle adiposità localizzate
  • Endermologie: Promuove la aperture di nuovi microvasi a livello del tessuto sottocutaneo
  • Mesoterapia:Utile per l’integrità della parete vasale e per limitare l’edema. La mesoterapia cosiste in microiniezionià superficiali e multiple di sostanze attive.

Nel trattamento vengono comunemente usati cocktail di farmaci che non sono autorizzati per uso iniettivo ma solo cosmetico.

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa utilizza un dispositivo medico autorizzato per uso mesoterapico, Alidya, con effetto detossinante sui tessuti.

La mesoterapia consiste in multiple iniezioni superficiali con ago fine distribuite sulla zona da trattare.

La Cellulite o Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica si deve differenziare dalla Falsa Cellulite in cui l’aspetto irregolare della superficie cutanea non è dovuto ai noduli ma allo scivolamento del tessuto per rilassamento.

La cura della La Falsa Cellulite richiede trattamenti in cui viene stimolato il tono cutaneo, il tono muscolare evitando terapie locali non idonee che possono aumentare l’inestetismo.

Chiama ORA