fbpx

Trattamento Cellulite e Adiposità Localizzate

/Trattamento Cellulite e Adiposità Localizzate
Trattamento Cellulite e Adiposità Localizzate2022-03-14T23:40:42+00:00

Lo Studio medico Franca Tantussi di Pisa considera la consultazione medico estetica come un momento diagnostico necessario al fine di ottenere il miglioramento estetico richiesto.
La visita propone una anamnesi familiare, valutazioni morfologiche e funzionali, ed indice di massa corporea BMI per valutare un eccesso di peso.

Cosa si intende per cellulite? Cosa sono le adiposità?

La cellulite, la cosiddetta ‘pelle a buccia d’arancia’ è talvolta associata a rilassamento cutaneo ed a sintomatologia riconducibile ad insufficienza venosa o linfatica.

La adiposità localizzata è l’appesantimento della silhouette a livello addominale, dei fianchi, degli arti inferiori, arti superiori, dovuto ad aumento acquisito di dimensione od aumento genetico di numero delle cellule adipose.

Sono i più comuni inestetismi a carico del corpo.

Quali strumenti uso ?

Le metodiche utilizzate sono la Carbossiterapia e la Criolipolisi , trattamenti comuni ai due inestetismi .

Che risultati si ottengono?

Per la cellulite è specifica la Carbossiterapia che consiste in microiniezioni di anidride carbonica  per il miglioramento della circolazione veno linfatica. Sono necessarie dalle 10 alle 15 sedute a cadenza settimanale o bisettimanale per ottenere benefici in cicli da ripetere 2 volte l’anno. La carbossiterapia agisce anche sul tessuto adiposo e sul rilassamento dei tessuti.

La criolipolisi è una metodica che colpisce selettivamente il tessuto adiposo in eccesso sottoponendolo a basse temperature che ne provocano la distruzione permanente .

Le sedute sono da 3 a 4 ogni 6/8 settimane. I risultati sono visibili dalle prime sedute ma il miglioramento prosegue nel tempo.

Tempi di recupero

Ambedue le metodiche non hanno tempi di recupero.

Chiama ORA

Scopri gli altri Trattamenti Corpo