Terapia Rosacea e Couperose

/Terapia Rosacea e Couperose
Terapia Rosacea e Couperose2019-03-22T11:08:02+00:00

Per il trattamento della Rosacea e della Couperose lo studio medico dermatologico della dott.ssa Franca Tantussi completa la terapia medica con la prescrizione cosmetologica e con trattamenti Laser specifici.

Che cosa è la Rosacea?

La Rosacea è una comune malattia infiammatoria del viso che colpisce prevalentemente le aree centrali del volto e si manifesta con un arrossamento che da transitorio può diventare permanente. E’ una malattia a decorso progressivo e cronico con fasi di risoluzione alternate a ricadute e se non trattata adeguatamente l’acne rosacea può dar luogo a lesioni cutanee. Talvolta, inoltre, la rosacea si associa a infiammazione delle palpebre e congiuntivite.

Come si tratta la Rosacea?

La Rosacea insorge su pelli sensibili per cui le regole comportamentali e la terapia cosmetologica svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione delle ricadute.

Presso il mio studio ti prescriverò i giusti trattamenti per superare quello che può essere un problema imbarazzante. Inoltre, ti sarà prescritta una terapia antibiotica che necessaria per contrastare il fenomeno. La terapia consisite in terapia generale per bocca, cui solitamente è associata la Isotrechinoina, derivato della vitamina A acida, utile nel contrastare la rosacea.

E’ inoltre possibile effettuare trattamenti ambulatoriali con laser specifici per il miglioramento estetico degli esiti.

Che cosa è la Couperose?

La Couperose è una dermatite che si manifesta con rossore localizzato in alcuni punti del viso, a carattere permanente ed andamento fluttuante.

Si tratta dell’espressione di una dilatazione permanente di vasi capillari superficiali che hanno perso la loro tonicità ed elasticità nei confronti delle continue sollecitazioni provenienti dall’ambiente esterno (caldo, freddo, sole, vento) e dall’interno (stimoli emotivi od bevande calde ed alcoliche…)

Come si tratta la Couperose?

  • Terapia Cosmetologica
    La Couperose va trattata con una terapia cosmetologica specifica con sostanze ad azione vasoprotrettrice, creme barriera e con integratori, per evitare  una sua evoluzione clinica.
  • Luce Pulsata e Laser Vascolare Neodimio Yag
    Le dilatazioni vascolari permanenti della Couperose necessitano di essere eliminate con laser vascolari a specifica lunghezza d’onda. Durante la visita si valuterà lo strumento più idoneo alla risoluzione del sintomo.
Chiama ORA