Stimolazione Del Tono Cutaneo

/Stimolazione Del Tono Cutaneo
Stimolazione Del Tono Cutaneo2019-02-04T11:11:06+00:00

Il derma come la tuta dei ballerini di Mimo, un rivestimento aderente, che segue ogni movimento corporeo e contiene la struttura adiposa e muscolare, che con il tempo tende ad allentarsi e come la tuta comincia a mostrare piegature.

La perdita del tono cutaneo che si può identificare con il termine di rilassamento a livello del viso e del corpo è la conseguenza di alterazioni a livello del derma, struttura di sostegno dell’apparato dermo epidermico.

La bontà e la qualità delle fibre elastiche e delle fibre collagene responsabile di un tono cutaneo valido.

Queste fibre subiscono alterazioni quantitative e qualitative sia durante il processo di invecchiamento fisiologico che in quello fotoindotto od per fattori ambientali e comportamentali.

Fattori concomitanti nel rilassamento cutaneo sono lo scarso uso della muscolatura e la eccessiva perdita di peso.

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa propone dei trattamenti di medicina estetica per la stimolazione del tono cutaneo.

Trattamenti estetici di tipo iniettivo, con materiali riassorbibili

  • Acido ialuronico per la biostimolazione e la biorilitalizzazione: stimola la attività dei fibroblasti, cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene.
  • Fili di Biostimolazione a base di PDO (fili di sutura) introdotti nel derma con un ago e disposti a forma di rete innescano la neoformazione di collagene.
  • Fili di sostegno o di trazione Silhouette Soft: hanno un doppio effetto di sollevamento del tessuto cutaneo scivolato verso il basso ( lifting ) di fibrosi che si traduce in formazione di collagene di lunga durata.
    Questi materiali si sono dimostrati efficaci nella stimolazione del tono cutaneo del viso ed anche del corpo (interno braccia e gambe, addome, glutei) previa visita che valuta la idoneità al trattamento.

Trattamenti estetici biostimolanti di tipo strumentale

  • Radiofrequenza 3 Deep
    strumento che sviluppa calore ed a contatto con la superficie cutanea lo distribuisce a livello del derma e del tessuto adiposo provocando shrinkage accorciamento delle fibre collagene con effetto lifting immediato e nel tempo di qualche mese formazione di nuovo collagene. Adatto per il trattamento del tono cutaneo del viso e del corpo.
  • Endermologie od LPG
    massaggio meccanico che attraverso un meccanismo di stiramento della pelle induce nuova sintesi di fibre collagene. Adatto a grandi superfici del corpo.
  • Carbossiterapia
    strumento che eroga Co2 da inettare sottocute tramite ago. Apporta ossigenazione ai tessuti inducendo uno stimolo funzionale. Adatto per il viso ma utilizzato prevalentemente su grandi superfici del corpo in quanto associa una azione di lipolisi e di miglioramento del microcircolo.
    Laser Erbium Mosaic Un laser minimamente invasivo che stimola profondamente il derma alla ristrutturazione di nuovo collagene.
Chiama ORA