Ringiovanimento Cutaneo Viso e Collo

/Ringiovanimento Cutaneo Viso e Collo
Ringiovanimento Cutaneo Viso e Collo2019-01-25T15:55:00+00:00

Con il termine di ringiovanimento cutaneo nell’uomo e nella donna si intendono i trattamenti estetici che vanno a ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo presenti nei distretti visibili del viso, collo e decolletè quotidianamente esposti a luce solare.

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa definisce un programma di ringiovanimento del viso e del collo utilizzando o un singolo trattamento o trattamenti combinati in base all’esame obiettivo, rispettando l’età del paziente e non alterando le caratteristiche tale da conservare la armonia del viso.

Trattamenti laser per le neoformazioni cutanee

Le cheratosi senili, le macchie, i capillari ed i fibromi penduli che compaiono con l’età anche precocemente per fattori genetici ed ereditari, vengono eliminate con la tecnologia Laser specifica per ogni lesione.

Lo Studio medico Tantussiskincare di Pisa è un Centro Laser attrezzato per eliminazione di lesioni cutanee neoformate con Laser Co2, Piattaforma M22 Luce Pulsata e Neodimio Yag per lesioni pigmentate e vascolari, Laser Erbium Frazionato per il ringiovanimento, Radiofrequenza.

Si correggono inanzitutto i segni caratteristici di invecchiamento presenti sulla superficie cutanea:

  • le irregolarità del colore
  • cheratosi senili diffuse del volto
  • capillari
  • fibromi penduli presenti sul collo
  • perdita di tono e compattezza
  • pelle spessa ed opaca

A Pisa lo studio medico Tantussiskincare tratta il ringiovanimento cutaneo con una medicina estetica soft di ripristino dei fattori che hanno subito una riduzione quantitativa e qualitativa, idonea ad una pelle che non necessita di essere eccessivamente trattata ma solo accudita.

La qualità del film idrolipidico che riveste la pelle subisce variazioni misurabili con il Check up cutaneo, correggibili con Terapia cosmetologica personalizzata di tipo sostitutivo, ma anche Terapia cosmeceutica con prodotti funzionali e trattamenti ambulatoriali di Peeling seguiti da Maschere con principi attivi specifici.

Anche la quantità di acqua a livello del derma si riduce insieme ad alcune sostanze leganti acqua come l’Acido ialuronico, il Collagene, i Glucosaminoglicani,…

L’uso di cicli di biostimolazione e biorivitalizzazione con Acido ialuronico ad effetto Skin boosteer (effetto riserva di acqua) ripristina l’idratazione e con essa la compattezza, la plasticità della pelle del viso e del collo.

Allo stesso tempo l’Acido ialuronico esercita un azione di stimolo sulla nuova sintesi di Collagene naturale con recupero del tono.

Un viso giovane ha la caratteristica di avere un aspetto tridimensionale, convesso, un viso invecchiato perde la convessità, si appiattisce, per cui in alcuni casi per ottenere il ringiovanimento del viso si ricorre ad iniezioni di Filler con Acido ialuronico (effetto di riempimento) più o meno profondo in relazione alla zona che necessita di sostegno, od al rimodellamento delle labbra attraverso un aumento del turgore.

Sono utilizzate anche altri materiali biocompatibili come la Idrossiapatite di calcio ed il Capronolattone per il ripristino dei volumi e per effetto di biostimolazione e biorivitalizzazione.

A chi si rivolgono i trattamenti soft di Ringiovanimento del viso?

  • 40 anni. La fascia di età che richiede questi trattamenti estetici è quella intorno ai 40 anni. In modo particolare donne ed uomini che esercitano intensa attività fisica di tipo aerobico, sottoponendosi a stress fisici ed ambientali con produzione di radicali liberi o soggetti che hanno seguito diete ipocaloriche o soggetti con stress psico fisico. Sono pazienti che non presentano rugosità accentuata, solo lievi segni di perdita di tono per cui necessitano di reintegrare i livelli fisiologici di idratazione e collagene.
  • Over 50. Nello Studio medico Franca Tantussi di Pisa la maggior parte delle richieste provengono da pazienti over 50, che lamentano riduzione del tono, comparsa di rughe ed aspetto irregolare della superficie cutanea.
  • 70 anni. Le pazienti oltre i 70 anni dove vince il rilassamento cutaneo, sono quelle che più di altre ricevono benefici dai trattamenti di medicina estetica che si riflettono sul piano di benessere psichico.

Trattamenti laser per il ringiovanimento del viso, collo, decolletè?

I Laser ed altri dispositivi medici rapppresentano un valido aiuto soprattutto per chi non gradisce le iniezioni.

Questi trattamenti possono essere usati da soli o in combinazione con altri trattamenti di medicina estetica.

  • La Radiofrequenza 3 Deep ha efficacia sul rilassamento della pelle del viso sia nell’uomo che nella donna, laddove sia necessario ricostruire un nuovo tessuto di sostegno e fornire compattezza.
  • Con il Laser frazionato 1470 oltre ad una azione di aumento di tono per rigenerazione sul tessuto collagene, con riduzione delle fini rugosità e miglioramento della texture cutanea, porta a scomparsa di macchie ed un aumento della luminosità del viso.
  • Con il Laser ad Erbium Frazionato si ottiene miglioramento del tono e della luminositàdel viso collo dècolletè in modo non invasivo ‘soft? senzatempidi recupero. efficace durante l’intero periodo dell’anno.
Chiama ORA