Rimodellamento Silhouette Corpo

/Rimodellamento Silhouette Corpo
Rimodellamento Silhouette Corpo2019-01-25T16:03:11+00:00

Nello studio medico Franca Tantussi di Pisa il rimodellamento del corpo senza la chirurgia con trattamenti soft di medicina estetica non invasivi è possibile dopo la valutazione del Check up del corpo.

Recenti studi di mercato effettuati negli Stati Uniti dicono che i trattamenti che subiranno un incremento nel futuro saranno quelli per il miglioramento della silhouette ad azione sul grasso e sul tessuto lasso

Trattamento adiposità localizzata

Tantussiskincare, Studio Medico Dott Franca Tantussi utilizza la Criolipolisi e la Intralipoterapia per il trattamento non chirurgico delle Adiposità Localizzate.

Tantussiskincare e Criolipolisi

Trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate. Efficace in poche sedute ed innovativo.

E’ una valida alternativa alla liposuzione chirurgica da effettuare in studio medico senza tempi di recupero od effetti collaterali.

Si trattano le adiposità localizzate di :

  • Arti superiori
  • Dorso, le cosidette “maniglie”
  • Addome
  • Fianchi
  • Arti inferiori

La Criolipolisi è un trattamento in cui il tessuto adiposo viene definitivamente distrutto quando esposto ad una temperatura sotto lo zero .

Il trattamento si effettua attraverso la applicazione di 2 manipoli sulla zona da trattare che esercitano una azione di vacuum sulla plica cutanea ed in assenza di dolore la sottopongono a bassa temperatura per un periodo di 50 minuti.

E’ doloroso ?
Il trattamento non è doloroso

Non lascia esiti

Non richiede recupero

Il trattamento è definitivo, i grassi contenuti all’interno della cellula adiposa vengono scissi in acidi grassi e trigliceridi e successivamente eliminati.

Ha effetti collaterali ?
Per 15 giorni successivi alla Criolipolisi la zona trattata risulta appena anestetizzata e lievemente dolente al tatto.

Quante sedute ?
Il numero di sedute varia in base alla zona da trattare da 2 a 4/5 sedute intervallate da 30 / 60 giorni tempo necessario per il completamento della azione della bassa temperatura sul tessuto adiposo.

A scopo precauzionale si consiglia dosaggio ematico di Crioglobuline prima di procedere al trattamento.

Le Crioglobuline vengono prodotte dal sistema immunitario in alcuni soggetti se esposti a basse temperature

La Criolipolisi rispetta il concetto di procedura minimamente invasiva dello Studio Medico Dott Franca Tantussi.

Per la riduzione dei depositi adiposi che alterano la silhouette, lo Studio Medico Franca Tantussi utilizza Aqualyx una soluzione iniettabile autorizzata Medical Device in grado di indurre la lisi delle cellule adipose.

La tecnica è denominata Intralipoterapia.

  • Le iniezioni si effettuano nel tessuto adiposo sottocutaneo e non superficialmente come per la mesoterapia.
  • Il numero delle sedute varia in base alla estensione della zona da trattare in quanto esiste una quantità massima da iniettare ad ogni singolo trattamento.
  • Viene ottimizzata con la tecnica ad Ultrasuoni o con il massaggio meccanico dell’Endermologie.

Trattamento di Intralipoterapia

La intralipoterapia A? una alternativa non chirurgica alla liposuzione, quando i depositi di grasso non siano estesi.

Agisce laddove ci sia un aumento di numero (Adiposità iperplastica) e di volume (Adiposità ipertrofica) delle cellule adipose.

La intralipoterapia consiste nella iniezione a livello del tessuto adiposo sottocutaneo di principi attivi che progressivamente portano a riduzione di numero e volume delle cellule adipose .

Si utilizza per le adiposità localizzate del:

  • gibbo del dorso
  • faccia posteriore delle braccia
  • addome
  • faccia laterale del dorso
  • fianchi
  • faccia laterale ed interna delle coscie
  • ginocchia

Possono essere trattate anche le piccolle zone del contorno del viso e del mento.

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa utilizza l’unico Dispositivo Medico Classe 3 autorizzato per intralipoterapia, Aqualix.

Aqualix contiene come principio attivo l’acido desossicolico.

In passato ed attualmente vengono utilizzati per le adiposità localizzate Cocktail di acido desossicolico e fosfatidilcolina, ma in realtà il principio con attività emulsionante sul grasso è il primo.

Necessario puntualizzare che tali Cocktail sono consentiti solo per uso cosmetico e non per via iniettiva. Il loro uso non è legale.

Lo studio medico Franca Tantussi usa Aqualix, che ha come principio attivo l’Acido desossicolico ed e l’unico Dispositivo Medico autorizzato dal Ministero della Sanità, in classe 3.

In che cosa consiste?

La intralipoterapia consiste nella introduzione di Aqualix nei depositi adiposi tramite un ago o cannula con tecnica a ventaglio tale da ottenere una distribuzione uniforme.

La intralipoterapia non è dolorosa.

Una lieve sintomatologia dolorosa accompagnata da edema (gonfiore ) insorge nel periodo successivo alla iniezione ed ha durata di qualche giorno. L’uso di antidolorifici reduce la sensazione di disconfort.

Possono insorgere ecchimosi da uso di ago, che sono inesistenti con uso di aghi cannula a punta arrotondata.

Efffetto collaterale è la comparsa di noduli che si evidenziano al tatto. La loro comparsa si limita con massaggi meccanici con Endermologie da iniziare dopo una settimana al momento della scomparsa della sintomatologia dolorosa.

Si sono verificati episodi di necrosi localizzata in seguito a mal pratica del medico che ha iniettato quantità elevate di Aqualix in una zona ristretta.

Per evitare effetti dannosi la commecializzazione e l’uso di Aqualix è consentita dal Ministero della Sanità solo in seguito a Corso di apprendimento su utiizzazione di tale sostanza.

Quante sedute di intralipoterapia con Aqualix?

Aqualix con acido desossicolico provoca la definitiva scomparsa delle cellule adipose con liberazione di acidi grassi e glicerolo e conseguente riduzione volumetrica delle adiposita localizzate.

Il processo di distruzione avviene progressivamente quindi sono necessarie più sedute 4/6 a distanza di 40 giorni l’una dall’altra, in base anche alla zona da trattare ed allo spessore del tessuto adiposo.

Per aumentarne la efficacia ed in casi particolari laddove alla riduzione di grasso si vuole abbinare un miglioramento del tono cutaneo, si abbina alla intralipoterapia il trattamento con Laser Endolift, con attività distruttiva sulle cellule adipose ed attività sul miglioramento del tono nelle zone che presentano rilassamento cutaneo.

Lo studio medico Tantussiskincare di Pisa tratta le problematiche estetiche legate alla Cellulite ed alle Adiposità localizzate in modo globale e specifico grazie alla dotazione di tecniche efficaci e sicure.

Per la riduzione delle Adiposità localizzate lo Studio Medico Franca Tantussi utilizza Aqualix , una soluzione a base di Acido Desossicolico che iniettata nel tessuto cutaneo provoca solubilizzazione e distruzione delle cellule adipose in modo definitivo.

Il numero delle sedute parte da un minimo di 2 sedute in base alla risposta.

Per ogni seduta si possono trattare più zone con un limite massimo di 4 fiale a seduta.

Le sedute si effettuano ogni 30/ 60 giorni affinchè il tempo di solubilizzazione si sia completato.

Il trattamento è minimamente fastidioso.

Per 1 settimana dopo la seduta la zona trattata risulta aumentata di volume e dolente per la forte risposta infiammatoria che porta successivamente alla riduzione del tessuto adiposo.

Si possono percepire noduli sottocutanei, di natura transitoria.

Per ridurre il disagio indotto dalla necessaria risposta infiammatoria si effettuano massaggi meccanici con Endermologie durante il percorso della Intralipoterapia.

Stimolazione del tono cutaneo

La perdita del tono cutaneo in zone localizzate come addome, interno braccia, interno coscia e glutei si recupera con l’uso di Fili Silhouette Soft, fili da sutura riassorbibili con coni bidirezionali che si ancorano al tessuto sottocutaneo riposizionando i tessuti ‘allentatia’ e successivamente promuovuono la attività dei fibroblasti a produrre collagene con aumento del tono cutaneo.

Una sola seduta e sufficiente per l’ottenimento del risultato.

Tecnologia Strumentale e Laser

Il recupero del tono cutaneo e la riduzione dei depositi adiposi si può ottenere con

  • Radiofrequenza 3Deep in cui un alto stimolo termico superficiale altera il tessuto adiposo e stimola la produzione di collagene per stress da calore ed elimina l’effetto a buccia d’arancia della cellulite.
  • Laser Endolift 1470. Utilizza una sottilissima fibra ottica riscaldata da iniettare nel sottocute da cui si ottiene il doppio effetto di scioglimento dei depositi adiposi ed aumento del tono cutaneo per azione termica sul collagene in una unica seduta.

Trattamento cellulite

Nel sesso femminile la silhouette può essere compromessa dalla “cellulite”. I trattamenti di medicina estetica sono rivolti al miglioramento della circolazione veno-linfatica con:

  • Mesoterapia
  • Carbossiterapia
  • Endermologia
  • Radiofrequenza 3 deep

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa si avvale della collaborazione di medico specialisti in chirurgia plastica o di tecnologie laser più invasive in caso di impossibilità di agire sul rimoldellamento della silhouette con i soli trattamenti medico estetici.

Vedi anche pagina Cellulite e rimodellamento del corpo con Powershape

Chiama ORA