Rimodellamento Contorno del Viso

/Rimodellamento Contorno del Viso
Rimodellamento Contorno del Viso2019-01-25T15:56:11+00:00

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa per il rimodellamento dei contorni sceglie di utilizzare trattamenti di medicina estetica in base alla valutazione delle proporzioni naturali caratteristiche di ogni viso.

I trattamenti di medicina estetica tendono a compensare i cambiamenti fisiologici legati all’età che portano alla perdita della definizione dei contorni del viso.

La scelta del trattamento viene definita anche nel rispetto delle esigenze personali del paziente, informato degli effetti di ciascuna soluzione del problema.

In Medicina estetica viene spesso mostrata la immagine di un volto giovane a cui è sovrapposto un triangolo equilatero che ha un angolo verso il basso in corrispondenza del mento ed i relativi altri due angoli in alto in corrispondenza degli occhi o degli zigomi.

Il triangolo collega tra di loro i punti di bellezza del viso che sono gli occhi e la bocca.

Con il progredire dell’età il triangolo si inverte, un solo angolo si trova in alto ed i due angoli in basso in corrispondenza della zona mandibolare scompaginando la geometria della bellezza con i suoi punti cardine.

L’inversione del triangolo indica la perdita dei contorni del viso caratteristici dell’età giovanile evidente a livello del terzo inferiore del viso.

Un altro aspetto è la riduzione della convessità tipica del bambino e della tridimensionalità del viso che di profilo non mostra la rotondità ma appare piatto per la perdita dei volumi.

Come recuperare il contorno del viso?

Le cause della perdita della definizione dei contorni del viso sono:

  • il parziale riassorbimento osseo
  • la riduzione di spessore dei compartimenti adiposi che si trovano sotto e sopra i  muscoli mimici del viso
  • la perdita del tono cutaneo in concomitanza con la forza di gravità

Il tessuto osseo ed il tessuto adiposo diminuiscono, la pelle che li riveste invece aumenta in proporzione…

Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa  propone una varietà di trattamenti di medicina estetica per il rimodellamento del contorno del viso che hanno validità fino a che non si realizza un esubero eccessivo di pelle.

In tal caso per un risultato valido è necessario ricorrere alla Chirurgia Plastica.

La Medicina estetica può evitare la Chirurgia

Il rimodellamento dei contorni del viso si ottiene con trattamenti di medicina estetica che riparano i cambiamenti a carico delle strutture di sostegno.

La scelta dell’uno o dell’altro viene proposta dallo studio medico Franca Tantussi e sempre concordata con il paziente informato degli effetti.

  • La perdita del tono cutaneo
    a livello del terzo inferiore del viso può essere corretta con Radiofrequenza 3 Deep o con Laser Erbium Mosaic, strumenti che restaurano il tessuto collageni tramite l’azione del calore o con metodi iniettivi ad effetto ristrutturante a base di Acido ialuronico, Idrossiapatite, Capronolattone.
  • La restituzione dei volumi
    persi nei distretti dell’area temporale, periorbitale, dello zigomo, della zona preauricolare, dellla linea mandibolare, è fondamentale per il recupero delle convessità e per “efffetto liftinga”.
    A questo scopo si utilizzano Filler di Acido ialuronico.

La conoscenza della anatomia dei distretti adiposi, la possibilità di utilizzare cannule con tecnica a ventaglio e la scelta di diverse densità di acido ialuronico fanno si che si ottengano ottimi risultati.

Un risultato rapido laddove ci sia anche la necessità di volumizzare un viso, si ottiene con i Fili Silhouette Soft. Hanno una immediata azione lifting grazie all’ancoraggio e tensione sul tessuto adiposo ed una azione prolungata di neocollagenesi attorno all’impianto.

Il Rimodellamento dei contorni rapido e duraturo ricorre alla tecnica Endo Laser Light lift 1470 dove si introduce una fibra ottica carica di energia termica nello spessore del tessuto cutaneo della zona del viso da trattare.

Il sistema Endo Laser Light Lift provoca scioglimento del tessuto adiposo dove sia necessario (regione sottomentoniera e regione mandibolare) ed altera le fibre collagene che per calore si scorciano, si denaturano e si rimodellano con miglioramento della funzione elastica e di sostegno della cute.

I trattamenti di medicina estetica sono efficaci per ottenere un reale effetto lifting e prevengono l’evoluzione naturale dell’invecchiamento cutaneo verso un eccesso di pelle, curabile solo con la chirurgia.
Hanno la caratteristica di non essere invasivi e di non costringere il paziente ad un periodo di sospensione dalle attività sociali.

Lo scivolamento verso il basso dei contorni del viso e del collo avviene per la perdita di tono dei tessuti e per la riduzione dei volumi a carico dei compartimenti adiposi che si trovano al di sopra del tessuto osseo e del tessuto muscolare del viso.

Gli stessi compartimenti adiposi tendono a dislocarsi per forza di gravità verso il basso.

Lo Studio Medico Franca Tantussi di Pisa è uno Studio di Dermatologia che non trascura la cura della pelle con trattamenti di accompagnamento che ottimizzano la durata del lifting non chirurgico

  • terapia cosmetologica e cosmeceutica
  • trattamenti biorivitalizzanti iniettivi ( Acido ialuronico skinbooster )

Tecniche di lifting non chirurgico

Per il viso ed il collo si utilizzano tecniche singole o combinate per il “lifting non chirurgicoa”.

La scelta del trattamento di medicina estetica singolo o combinato è successivo alla valutazione della lassità del viso ed al consulto con il paziente.

  • Acido ialuronico per il ripristino dei volumi del viso persi con la riduzione del tessuto adiposo. Di particolare importanza è il trattamento delle zone periferiche del viso (zona temporale e preauricolare) e della regione zigomatica.
  • Fili di trazione o Suture bidirezionali Silhouette Soft che hanno il duplice effetto di ottenere l’aumento di volume e tensione cutanea in qualsiasi zona in cui vengano disposti. Sono ad effetto immediato e la tecnica di introduzione nella pelle e minimamente fastidiosa.
  • Radiofrequenza Endymed 3Deep Intensive.
  • Laser Erbium Mosaic

Lo Studio medico Franca Tantussi di Pisa per il lifting non chirurgico del viso e del collo garantisce esperienza nella tecnica di esecuzione ed utilizza materiali innovativi e sicuri.

Chiama ORA