
In Medicina estetica e nello Studio medico Franca Tantussi di Pisa il controllo dell’Invecchiamento cutaneo del viso viene realizzato attraverso un Check up della pelle con esame obiettivo ed un Programma preventivo.
Cosa si intende per invecchiamento cutaneo?
L’invecchiamento cutaneo è espressione di rallentamento delle funzioni di rigenerazione cutanea e di perdita di componenti fondamentali per cause naturali od indotte da uno stile di vita non corretto. La prevenzione si realizza con un programma che restituisca alla pelle lo stato di salute e quindi di bellezza.
Quali strumenti uso ?
La base è una Terapia cosmetologica personalizzata che mantenga e riporti la pelle alle sue corrette funzioni barriera, di rinnovamento e di tono cutaneo.
I Peeling chimici risvegliano il ricambio cellulare, la Biorivitalizzazione con microiniezioni di acido ialuronico forniscono alla pelle l’ingrediente per una nuova vitalità delle cellule che producono collagene, sostanza idratante ed elasticizzante che mantiene la pelle tonica.
Si consiglia terapia con integratori alimentari.
Che risultati si ottengono ?
I programmi personalizzati sono intesi come curativi, i risultati sono stabili nel tempo e di supporto ad altri interventi correttivi.
Tempi di recupero
I trattamenti non comportano tempi di recupero tranne la occasionale comparsa di piccolissimi ematomi di breve durata dovuti alle microiniezioni. Sono trattamenti utili per preparare la pelle al periodo estivo.