Peeling Viso

Peeling Viso

Il Peeling è un trattamento estetico di routine, primo atto indispensabile contro l’invecchiamento cutaneo e per il miglioramento della luminosità del viso!

Cosa si intende per peeling ?

La pelle va incontro ad esfoliazione continua e le cellule perse vengono rimpiazzate da altre provenienti dallo strato basale. La pelle è quindi in continuo rinnovamento. Fino ad età giovanile il tempo necessario per ‘il ricambio’ è di 28/30 giorni.

Con l’invecchiamento questo tempo detto ‘ turn over’ tende ad allungarsi, cosi come si riduce la capacità di esfoliazione. La pelle invecchia, si ispessisce, diventa opaca, di aspetto secco e ruvido, spesso macchiata.

Nell’acne, per motivi ormonali si formano degli accumuli di cellule detti ‘tappi cornei’ che ostruiscono lo sbocco delle ghiandole sebacee cosi portare a formazione di punti bianchi , punti neri fino a forme papulo pustolose infiammatorie od a pelle impura.

La pelle con le antiestetiche macchie, produce un quantitativo superiore di melanina, granuli di colore marrone, che non si disperdono ma tendono ad infarcire irregolarmente le cellule degli strati superficiali dando origine a questo frequente inestetismo.

Anche nelle cicatrici e nelle smagliature la pelle non presenta il suo normale aspetto.

I peeling chimici, trattamento ambulatoriale in cui si applicano sulla pelle dei principi attivi che accelerano la esfoliazione superficiale, hanno un effetto di normalizzazione delle funzioni della pelle e portano conseguentemente al ripristino di pelle sana e bella.

I peeling chimici si consigliano nei seguenti casi:

  • Nell’invecchiamento cutaneo
  • Trattamento di macchie
  • Terapia acne
  • Trattamento cicatrici
  • Trattamento smagliature

In cosa consiste il mio intervento e quali strumenti uso ?

I principi attivi che si usano per i Peeling chimici possono essere diversi.

  • acido glicolico
  • acido salicilico
  • acido tricloacetico
  • acido retinoico

La procedura comporta una detersione profonda del viso seguita da applicazione per qualche minuto di uno o più principi attivi, in soluzione, in gel od in Maschere Peel off.

Sostanzialmente le procedure variano in base al principio attivo scelto.

Le sedute possono essere singole o ripetute in base all’inestetismo da eliminare.

La durata di un peeling è di circa 45 minuti.

Non esistono controindicazioni al Peeling in quanto si trova il principio attivo idoneo per ogni tipo di pelle.

Che risultati si ottengono ?

Dopo le sedute di peeling aumenta la luminosità e della elasticità della pelle, la pelle diventa liscia al tatto, le piccole rughe si attenuano e risponde meglio alla terapia cosmetologica.

Il miglioramento delle lesioni acneiche, delle macchie e cicatrici è visibile immediatamente ma diventa importante dopo più sedute.

Tempi di recupero

I peeling superficiali possono essere seguiti da finissima desquamazione e sensazione di pelle secca trattabili con creme idratanti per qualche giorno.

Questi sintomi diventano più visibili e della durata di una settimana per peeling medi.

Il peeling con TCA comporta un inbrunimento temporaneo della pelle e desquamazione a larghe squame che comportano 1 o 2 giorni di disagio.

Si consiglia l’uso di Creme a protezione solare dopo il trattamento.

Di |2019-04-15T08:41:13+00:00Febbraio 4th, 2019|Categorie: Strumenti e trattamenti|0 Comments

Leave A Comment