Cura Caduta Capelli

/Cura Caduta Capelli
Cura Caduta Capelli2019-03-27T10:06:17+00:00

Tantussiskincare si prende cura anche dell’aspetto estetico del cuoio capelluto a 360°: dal diradamento fino alla terapia delle Alopecie di tipo seborroico, areata e di tipo infettivo.

 

Come si curano i capelli?

Affinché la terapia sia efficace è fondamentale fare una diagnosi medica.

La eccessiva caduta di capelli, la formazione di chiazze della Alopecia areata, le Alopecie infettive, la Alopecia seborroica o Calvizie, fino ad oggi ‘inesorabile’, la Alopecia femminile post menopausa, si possono curare localmente e per via generale con farmaci appropriati.

 

La terapia locale è molto importante e si personalizza in base alla patologia con principi attivi innovativi.

La terapia generale è di pertinenza del medico specialista. Si tratta di farmaci che contrastano la attività negativa di recettori ormonali o di ormoni circolanti (finasteride, dutasteride ..). Sono efficaci ma non privi talvolta di effetti collaterali.

Le iniezioni sul cuoio capelluto di PRP, fattori di crescita derivati dal plasma, hanno un effetto provato da molteplici studi scientifici così come i prodotti multivitaminici contenenti acido ialuronico ed aminoacidi.

Anche i trattamenti ambulatoriali con Microneedling hanno un effetto di rinfoltimento. Il rinfoltimento ed il miglioramento clinico della qualità del capello sono avvalorati da un Esame tricoscopico digitale durante e dopo i trattamenti.

Lo Studio Medico Franca Tantussi utilizza il Videodermatoscopio Vidix ad immagine digitale per l’esame microscopico a grande ingrandimento ed analisi densitometrica del cuoio capelluto.

Si acquisiscono immagini cliniche ad ingrandimento reale ed immagini dermoscopiche a forte ingrandimento sulle quali viene fatta una analisi tricoscopica che valuta il numero dei capelli terminali, dei velli, della superficie scoperta di cuoio capelluto , della densità . I dati vengono salvati ed utilizzati successivamente ad ogni visita per valutare la efficacia della terapia .

Chiama ORA