
Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa in base ad esame clinico ed esame Dermatoscopico eseguito da Specialista in Dermatologia, effettua asportazione di Nevi chirurgicamente o con metodologia Laser Co 2.
Asportazione chirurgica dei Nevi
L’asportazione chirurgica dei Nevi si rende necessaria non solo per lesioni sospette ma soprattutto per classificare istologicamente. Inoltre è necessaria per stabilire un programma di controllo, con visite e Mappatura dei nevi ogni 6 o 12 o più mesi durante le quali si decide della eventualità di nuove asportazioni a scopo preventivo.
Come avviene l’asportazione dei Nevi?
L’asportazione avviene con bisturi previa anestesia, la procedura indolore, seguita da applicazione di punti di sutura e medicazione.
La durata dell’intervento di pochi minuti ed il pezzo asportato viene inviato in anatomia patologica per esame istologico.
In relazione alla sede del Nevo asportato si richiede attenzione nei movimenti e sospensione di attività fisica per il buon esito della cicatrizzazione.
Decorso post intervento
Dopo l’asportazione chirurgica dei Nevi necessaria terapia antibiotica, antinfiammatoria, medicazioni e rimozione dei punti di sutura dopo 7/10 giorni.
Si sconsiglia l’esposizione solare per i due mesi successivi.
Possono esitare cicatrici ipertrofiche da iper reattività individuale od infezione, correggibili con creme od insorgenza di cicatrici anestetiche correggibili chirurgicamente dopo un periodo di tempo idoneo.
Asportazione di nevi con Laser Co2
I Nevi che in base ad esame clinico non necessitano di esame istologico, vengono asportati con Laser ablativo C0 2, in anestesia locale.
Come avviene l’asportazione dei nevi?
L’asportazione avviene con Laser Co2 che vaporizza i Nevi e taglia senza danneggiare i tessuti circostanti. Inoltre agisce con precisione alla profondità desiderata.
Si effettua in anestesia locale.
Una procedura indolore e della durata di pochi minuti.
Decorso post intervento
L’asportazione di nevi con Laser CO2 non richiede una terapia antibiotica per via generale ma medicazioni con creme cicatrizzanti ed antibiotiche.
Si sconsiglia esposizione solare per 20/30 giorni.
Per un buon risultato estetico si programmano controlli a 30 giorni. Le possibili irregolarità pigmentarie sono correggibili con creme.
Trattamenti
- Viso
- Lifting non chirurgico viso e collo
- Rimodellamento Labbra
- Ringiovanimento Sguardo, Trattamento Borse Ed Occhiaie
- Correzione non chirurgica del naso
- Correzione dei profili mento e sottomento
- Trattamento Rughe
- Biorivitalizzazione Viso Collo Decolleté
- Trattamento Macchie e Capillari Viso
- Prevenzione Invecchiamento Cutaneo
- Corpo
- Dermatologia